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Team

Come si suol dire, un’azienda eccelle solo se ha un team eccellente. Per brewbee questa non è solo una frase a effetto, ma la realtà messa in pratica. I nostri collaboratori si impegnano con tutte le forze, sperimentano, sviluppano, qualche volta sbagliano, ma alla fine possono giustamente andare orgogliosi dei risultati ottenuti all’insegna del gusto e della sostenibilità. Ecco a voi la nostra squadra.

Innovazione e produzione

Oltre a provenire tutti dal settore alimentare, i nostri specialisti condividono anche un’autentica passione per il cibo. Sviluppano i prodotti brewbee all’insegna del gusto e dell’alta qualità, e si dichiarano soddisfatti solo quando il risultato conquista davvero tutti quanti.

Johannes Lenz
Cuoco più volte premiato Gault Millau
 
Fabian Fritsche
cuoco diplomato, BSc. Food and Beverage Technology

Vendite

Competenza, dedizione ed entusiasmo per il progetto brewbee sono i tratti distintivi del nostro team commerciale. Hai domande o richieste sull’assortimento brewbee? Il nostro Team Vendite è a tua completa disposizione e sarà lieto di consigliarti.

Ralph Streule

Il cibo è una sua grande passione. Dopo il diploma di cuoco, Ralph ha continuato il
suo perfezionamento professionale prima nel settore degli acquisti e poi, seguendo la sua inclinazione naturale, nella vendita di prodotti alimentari. Dotato di un prezioso know-how, Ralph inizia ora a lavorare a pieno ritmo presso brewbee. Oltre alla famiglia e agli amici, la musica, sia in senso attivo che passivo, è una parte importante della sua vita. E da amante della buona cucina, Ralph ha trovato in brewbee il datore di lavoro perfetto.

«I prodotti sostenibili brewbee per me sono doppiamente speciali: sono una delizia per il palato e allo stesso tempo mi permettono di contribuire a un ambiente migliore.»

Ralph Streule
Direttore commerciale food

Heidi Rechsteiner

Heidi ha iniziato in Brauerei Locher dopo altre esperienze ed è spesso in viaggio per conquistare i clienti con il pregiato aceto di birra balsamico CréaCeto. Perché il contatto con i clienti è qualcosa che sente dentro. In precedenza ha lavorato per molti anni anche all’Università di San Gallo. Da vera appenzellese, l’amore per la natura le è stato trasmesso fin dalla nascita, motivo per cui spesso va in montagna. Heidi ama anche cucinare, soprattutto con creatività.

«Riciclare le materie prime è qualcosa che semplicemente mi fa piacere. Quale miglior modo di farlo se non trasformando sottoprodotti in delizie gastronomiche di alta qualità?»

Heidi Rechsteiner
Consulente commerciale food

Michael Schürpf

Studente a tempo parziale con il pallino per la sostenibilità, nato e cresciuto in Appenzello. Michael è mosso sempre da una sana curiosità. Ama scoprire cose nuove e individuare soluzioni creative. Lo sport è in pole position nella lista dei suoi hobby. L’arrampicata e la corsa, in particolare, sono le sue passioni. Insieme ai numeri. Proprio così: anche al di fuori di brewbee, Michael è noto per essere un vero nerd della matematica.

«Per un mondo sostenibile è necessaria una transizione dall’economia lineare a quella circolare. In tale scenario brewbee, come marchio innovativo di upcycling alimentare, assume un ruolo pionieristico senza precedenti.»

Michael Schürpf
Marketing

Instagram

@brewbee.ch

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FAQ

  • Perché proprio il nome brewbee?

    brewbee è un gioco di parole che combina le parole inglesi «brew» (= produrre birra) e «bee» (= ape). brewbee è la nuova start-up di upcycling alimentare della Brauerei Locher di Appenzello, fondata per ridurre in modo innovativo gli scarti alimentari nel processo di produzione della birra. E poiché lavoriamo come operose «api birricole» a prodotti nuovi e sostenibili, ci siamo chiamati «brewbee».

  • Cosa significa upcycling?

    L’upcycling si distingue dal recycling, ovvero dal riciclaggio, perché crea un valore aggiunto. In primo piano, quindi, c’è la capacità di valorizzare le risorse. Il riciclaggio di scarti inutilizzati riduce la necessità di ricorrere a materie prime di nuova produzione e non intacca le nostre risorse.

  • Perché i prodotti brewbee sono sostenibili?

    Perché salviamo pregiati sottoprodotti del birrificio e li trasformiamo in alimenti gustosi. Ci sta particolarmente a cuore che queste tonnellate di sottoprodotti inutilizzati – sostanze ricche di nutrienti e fibre alimentari – invece di essere trattate come rifiuti, vengano reintrodotte nel ciclo naturale come gustosi alimenti per le persone. Proprio con questo scopo è nata brewbee.

  • I prodotti brewbee sono anche sani?

    Ogni prodotto brewbee contiene preziosi sottoprodotti del birrificio come profumate trebbie, lievito di birra vitale, primo filtrato e fragranti aromi secondari. Forniscono proteine vegetali, minerali e fibre: sostanze che hanno effetti molto positivi per l’organismo.

  • Non c’è il rischio di ubriacarsi con i prodotti brewbee?

    I prodotti brewbee saziano e appagano, ma sicuramente non fanno ubriacare. Non c’è alcol nei nostri prodotti anche se contengono residui della birrificazione, perché l’alcol si sviluppa molto più tardi nel processo di produzione della birra.

  • Qual è la differenza tra una pizza «normale» e una pizza brewbee?

    Il segreto della pizza brewbee è la sua base. Oltre alla farina, l’impasto è lavorato con pregiati sottoprodotti del birrificio come lievito e trebbie di birra. Tutti ingredienti sostenibili e naturali. Nessun additivo artificiale trova posto nelle pizze brewbee.

  • Tutti gli ingredienti brewbee provengono dalla Svizzera?

    I prodotti brewbee vengono creati e realizzati dalla nostra start-up di Appenzello. Tutti gli ingredienti provengono da fornitori svizzeri locali o regionali. Questo ci consente anche di mantenere brevi i percorsi per il trasporto.

  • Perché la percentuale di sottoprodotti non è più alta?

    In ciascuno dei nostri prodotti brewbee utilizziamo la percentuale massima tollerata di sottoprodotti. Ciò significa che non arricchiamo i prodotti con sottoprodotti a favore della sostenibilità fino a renderli poco palatabili. Perché se le creazioni brewbee non ti piacciono, non ci sarà alcun vantaggio per l’ambiente. Per questo tutti i nostri prodotti hanno un equilibrio ben ponderato tra gusto e sostenibilità. E più prodotti brewbee creiamo, più sottoprodotti inutilizzati salviamo. E ti possiamo assicurare che in testa ci frullano molte idee per nuovi prodotti.

  • Gli imballaggi brewbee sono sostenibili?

    Il nostro obiettivo è quello di migliorarci costantemente. Ciò significa anche confezionare i nostri prodotti in modo sempre più rispettoso dell’ambiente e, ove possibile, puntare ancora di più sulla sostenibilità in futuro. Tuttavia, la nostra priorità è anche garantire la sicurezza alimentare per te e per tutti i consumatori. Gli imballaggi che utilizziamo attualmente rispondono al meglio a questa esigenza e al momento sono la soluzione migliore per proteggere i prodotti brewbee preservandone qualità e aroma.

  • In che altri modi brewbee si impegna contro il cambiamento climatico?

    Come ci si può aspettare, lavoriamo costantemente per ridurre la nostra impronta carbonica.

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